Gran Canaria è l’isola che fa per tutti: ”venti gradi tutto l’anno” è il suo motto.
Hai bisogno di staccare dal freddo inverno di casa? Vai alle Canarie!
Per noi amanti del caldo e del mare è la soluzione ideale per quando abbiamo bisogno di rilassarci. Ma non è solo mare, Gran canaria è un continente ristretto in un isola, puoi trovare spiagge, montagne, natura e se sei amante degli sport è il posto giusto dove sfogare le tue energie.
Ti consigliamo di noleggiare la macchina e girarla tutta, e ti stupirai di quanto può cambiare il suo paesaggio.
Ma adesso vediamo le spiagge più belle di Gran Canaria:
Gran Canaria ha spiagge per tutti i gusti. Alcune molto rinomate e frequentate, come la lunga lingua di sabbia di Maspalomas, una vasta area di sabbia dorata che parte da Playa del Inglés e arriva fino al faro di Maspalomas, accompagnato da un deserto di dune che bagna la costa sud dell’isola.
Se siete in famiglia e preferite delle spiagge più tranquille, vi consiglio senza dubbio San Agustìn, Amadores o quella più piccola di Puerto de Mogàn. Se invece siete in cerca di un pò di vita le spiagge di Puerto Rico sono quelle più movimentate, vero e proprio centro turistico e uno dei posti con il clima migliore
Il sud dell’isola gode di un’infinità di piccole spiagge che vantano un clima ottimo tutto l’anno. Alcune di esse sono fornite di tutti i servizi e comfort che si possono desiderare, altre sono più tranquille e isolate, perfette per chi vuole stare tranquillo.
A nord invece si trovano la maggior parte di villaggi marinari come Agaete, luogo preferito per chi vuole uscire dalla quotidianità frenetica.
Las Palmas de Gran Canaria, sempre a nord, è contornata dalla spiaggia di Las Canteras, che s’estende nel cuore della città. Una spiaggia urbana che richiama la folla della città a fare il bagno o a prendere le onde con la tavola da surf.
Gran canaria è una soluzione ottimale per chi ama il mare tutto l’anno e per chi vuole godersi la vita movimentata delle vacanze, o quella più tranquilla per tutti.