Corralejo è una città di Fuerteventura e per i turisti ma anche per i lavoratori digitali ha molto da offrire. Scopriamolo insieme.
Una delle mete più ambite dai nomadi digitali è Fuerteventura una delle isole delle Canarie, spagnole, più famosa al mondo. Ogni anno è meta di migliaia di turisti ma anche di moltissime persone che scelgono di stabilirsi a vivere qui. Queste zone sono infatti caratterizzate dal bel tempo tutto l’anno, da spiagge e panorami mozzafiato, da una vita a basso costo e dall’opportunità di lavorare da qui grazie ai tantissimi coworking che troviamo.
Oggi andiamo a scoprire tutte le opportunità che riserva Corralejo città di Fuerteventura sita nella zona settentrionale.
Perché scegliere Corralejo?
Se sei alla ricerca di una spiaggia da cartolina allora questa è la città che fa per te! Nonostante Fuerteventura sia bellissima, Corralejo rimane la città più famosa dell’isola grazie alle sue spiagge bianchissimi che si estendono per chilometri.
È inoltre apprezzata perché una città molto viva, piena di attrazioni, e perfetta se amiamo gli sport acquatici. Nonostante sia una città molto vissuta e ricca di turisti è rimasta perfettamente fedele a sé stessa e questo le ha permesso di mantenere il suo fascino immutato.
La città è inoltre ricca di divertimento e perfetta per i giovani, qui troviamo alcuni dei locali più famosi e frequentati dell’isola.
Dal porto della città è inoltre possibile prendere le imbarcazioni e visitare le zone limitrofe. Tra i punti a favore però troviamo l’incredibile clima temperato che c’è tutto l’anno, lo scarso inquinamento, la possibilità di gustare sempre prodotti freschi e di stagione.
È una città perfettamente funzionante, offre tutti i servizi di cui si ha bisogno e li offre impeccabilmente, c’è inoltre una bassa pressione fiscale rispetto al panorama europeo.
Questo l’ha resa una meta particolarmente ambita da molti turisti e anche da molti lavoratori digitali.
Quali coworking incontriamo?
Trovare un coworking in questa città non è difficile anzi ce ne sono molti a cui affidarsi. Tra i tanti sparsi nella città troviamo ad esempio Cofete Coworking qui oltre a lavorare o passare qualche ora in total relax hai la possibilità di prendere lezioni di inglese o spagnolo, di trovare facilmente un alloggio e di fare nuove esperienze ed escursioni sull’isola.
Troviamo poi Live & Work CoSpace un ambiente di lavoro che ha anche alloggi interni e che ti permette perciò di avere tutto a portata di mano.
Infine citiamo CoNomad creato appositamente per i nomadi digitali offre spazi di lavoro e alloggi, gli spazi di lavoro possono essere aperti in condivisione con altri nomadi digitali, con uffici privati oppure all’aperto grazie alla terrazza sul tetto.
Gli spazi abitativi sono diversi quindi puoi trovare quello che più ti piace.
Cosa vedere in questa città?
Corralejo è perciò la città perfetta per un nomade digitale in cerca di una meta estiva durante i periodi freddi dell’anno.
Ecco però una lista di attrazioni da vedere in città, perché trasferirti ti da la possibilità di vederla al meglio:
- Passare una giornata alle Grandes Playas che fanno parte del Parco Naturale delle Dune. Sono tra le spiagge più famose dell’isola.
- Visitare il mercato domenicale El Campanario dove puoi trovare prodotti artigianali e tipici.
- Le dune famosissime in tutto il mondo e che fanno parte del Parco Naturale delle Dune, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
- Visitare L’Isola di Lobos grazie ad una delle tante escursioni in barca.
- Salire sul Calderon Hondo, uno dei vulcani che ha dato vita all’isola. Vi offrirà una vista dall’alto non solo sulla città ma anche sull’Isola di Lobos.
- El Cotillo, una tappa in questo paese vicino Corralejo bisogna assolutamente farla. È il paese dei pescatori ed affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico.
- Passeggiare sul Lungo mare.
- Visitare la Spiaggia dei Popcorn chiamata così per i tanti coralli portati a riva dalla corrente del mare.
- Fare un tour gastronomico per assaggiare i sapori tipici della zona.
Prepara le valige verso uno dei luoghi al mondo più incredibili che ti capiterà di vedere.